
Ritmo Musica & Passione
Da oltre trent’anni portiamo l’arte e lo spettacolo oltre i confini tradizionali, creando eventi che intrecciano culture, emozioni e talento. Dal teatro alla musica, dai laboratori agli incontri culturali, lavoriamo per rendere la cultura accessibile a tutti ed in tutti i territori, trasformando spazi quotidiani in palcoscenici di creatività.
















PROSSIMI EVENTI
nuova produzione
bonito dia - randagiu sardu
Bonito Día è il nuovo brano di Randagiu Sardu in cui la lingua Sarda danza sui ritmi ragga, funky, raggamuffin ed incontra le sonorità caraibiche in un dialogo musicale che supera ogni barriera linguistica e culturale.
Fortemente voluta dall’Associazione Culturale Palazzo D’Inverno la collaborazione tra Randagiu Sardu (Carlo Concu), cantautore e rapper sardo originario di Sanluri, con i musicisti cubani Yoris Beltran e Juan Carlos Avila (entrambi già Maxima79 e fondatori della Santosuarez Orquesta), è un incontro artistico che fonde la lingua sarda e lo spagnolo cubano, dando vita a un’opera intensa, coinvolgente e profondamente attuale.
Dietro la leggerezza apparente del ritmo e della melodia, Bonito Día affronta tematiche di grande rilevanza sociale. Randagiu Sardu tocca i temi attualissimi del femminicidio, della guerra e dei conflitti in atto, portando avanti con leggerezza e profondità una riflessione sociale che passa anche attraverso la modernità digitale in cui viviamo.
Registrato e mixato da Samuele Dessì presso il Noize Lab Studio di Capoterra, il brano è stato prodotto dall’Associazione Culturale Palazzo D’Inverno, da sempre attenta a promuovere progetti artistici che mettono in dialogo culture, identità e linguaggi differenti.
move the box: Cultura e innovazione a villa verde
Da Marzo 2022 gestiamo il Move The Box, un luogo di lavoro polivalente per la realizzazione di spettacoli e di attività formative. La struttura strutturata su due livelli, con una superficie coperta per piano di circa 900 mq comprende spazi all’aperto, un teatro, sale eventi, sala montaggio audio e video, studio di registrazione, spazi istituzionali dell’organizzazione e spazio residenziale con 15 posti letto e foresteria. Un centro culturale polivalente a Villa Verde, in collaborazione con il Comune di Villa Verde e il Consorzio Due Giare. Questo spazio è un punto di riferimento per la valorizzazione delle risorse artistiche locali e la connessione con il panorama culturale internazionale.
Attraverso spettacoli, concerti, seminari, workshop, corsi di formazione e residenze artistiche, Move the Box favorisce la partecipazione della comunità e il potenziamento delle competenze nel settore culturale. Il centro rientra in una strategia di sviluppo che punta a rendere la cultura un motore di crescita per il territorio, incentivando coesione sociale e nuove opportunità occupazionali.
