Caricamento Eventi

in collaborazione con l’Ape Calessino Cagliari Touring

Musica sulle ruote’ è un progetto pensato per animare la città e portare artisti e concerti direttamente nel cuore del centro urbano, secondo itinerari strategici in grado di abbracciare luoghi e quartieri diversi 

Un tour che sfrutta le potenzialità del palcoscenico mobile dell’Ape Calessino,  un mezzo originale e straordinariamente efficace per veicolare ovunque spettacoli, idee e messaggi, offrendo una modalità di comunicazione di grande impatto e professionalità. 

Il progetto, oltre che avere una notevole rilevanza artistica, si configura come un’importante azione di marketing territoriale che mira alla costruzione di un’offerta integrata per residenti e turisti, nell’ottica di una città aperta e fruibile sotto molteplici aspetti. 

Infatti le principali vie del centro saranno valorizzate dal talento e dalle sonorità di musicisti nazionali ed internazionali, che trasformeranno le passeggiate e lo shopping in un’esperienza vivace e inclusiva. La cultura e lo spettacolo dal vivo quindi, come valore aggiunto alla consueta offerta di attrattiva commerciale, secondo un programma scandito da vari generi musicali in grado di coinvolgere i gusti del vasto pubblico.

“Musica sulle ruote” vuole offrire un’occasione di intrattenimento a residenti e visitatori che popolano le vie dell’acquisto, intercettando e rispondendo alle esigenze delle comunità locali, in un clima culturale in cui è possibile generare una micro-rete sociale che si faccia carico dell’umanizzazione e della rivitalizzazione del territorio attraverso lo spettacolo dal vivo e la partecipazione dei cittadini. “Musica sulle ruote” si avvale di professionisti accomunati da una forte e sentita consapevolezza nei confronti dell’arte dei suoni: la musica può infatti unire le anime ovunque esse siano, attraverso un elemento metalinguistico che trascende le singole realtà e si rende condivisibile senza altre mediazioni.