Sardegna reporter.it

cubasonamadrid

Il Palazzo D’Inverno venerdì, 27 maggio alle 23 presenta la sua ultima produzione “Cuba Son”, al Life Club in Via Venturi a Cagliari.

Location stupenda per una notte alla scoperta della musica tipica cubana, per tutti quelli che con Cuba sono in qualche modo legati, per origine o per amore. Particolarmente intenso ed emozionante, il concerto propone canzoni di grandi autori del patrimonio musicale cubano. Dalle struggenti note del “son”, la musica popolare cubana resa celebre dal “Buena Vista Social Club”, alla festa più scatenata sui ritmi impazziti delle percussioni caraibiche. In scena sei interpreti d’eccezione: Sixto Marquez, Netsy Najarro, Pavel Hernandez, Alessio Artizzu, Ausilio Camboni e Mauro Piras. La direzione musicale e gli arrangiamenti sono di Sixto Marquez. Il dopo concerto “targato Life” vedrà in scena Norma Gomez, Mirko Spano, Daniele Deplano e tutto lo staff del Viernes al Life.

 La produzione nasce, per iniziativa del Palazzo d’Inverno, che da 10 anni all’interno del progetto “Sardegna e Cuba si incontrano” promuove nel mondo sonorità caraibiche e sudamericane, grazie al contributo della Regione Autonoma della Sardegna e del suo direttore artistico Betty Oro. 

Il gruppo “Cuba Son” sarà a Madrid il 3 e 4 giugno ospite della manifestazione “Passione Italia” organizzata dalla Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna (CCIS) , in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia e la Scuola Italiana di Madrid. Grazie alla sinergia che vede ancora una volta la collaborazione tra l’Associazione Circolo Sardo “Ichnusa” di Madrid e l’Istituto Autonomo Sardegna Fernando Santi il gruppo potrà partecipare a questo importante evento che li vedrà presenti per il secondo anno a Madrid.


0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *