PEDRITO CALVO JUNIOR y su ORQUESTA

Pedrito Calvo Junior, nasce all’Avana il 4 marzo del 1979, figlio d’arte del grande e famoso cantante cubano PEDRITO CALVO. Inizia i suoi studi musicali nel 1993 nella scuola elementare di musica Guillermo Tomas de Guanabacoa, a Cuba. La sua carriera è cresciuta di anno in anno acquistando una grande padronanza del palcoscenico, lavorando in musical e spettacoli come “Paradise Road” e “Mango Tropical Cafe”, condividendo scenari con grandi artisti della musica cubana come Ibrahim Ferrer, Omara Portuondo, Pio Leiva, Los Van Van, Amadito Valdez, Barbarito Torres. Per 5 anni con “PEDRITO CALVO y LA JUSTICIA”, orchestra del padre, incide in vari cd dell’orchestra. La sua orchestra, composta da musicisti professionisti famosi a Cuba e in Europa, fondata nel 2009 partecipa al “CUBAMEMUCHO 2009” in Germania, uno dei festival cubani piu importanti d’Europa, ottenendo grande successo di pubblico e grande soddisfazione per gli artisti. Il suo repertorio percorre vari generi latini come la Timba, la Salsa, la Bachata, il Cha cha cha… I suoi ultimi sucessi discografici inclusi in varie compilation latine si ascoltano in tutto il mondo. Numerosi i paesi visitati con la sua orchestra, tra i quali: Francia, Germania, Italia, Slovacchia, Mexico, Slovenia, Venezuela, Polonia, Danimarca, Austria, Macedonia, Finlandia, Ungheria, Svezia, Belgio, Grecia e naturalmente la sua amata Cuba.

Estate 2015
Per la prima volta in tounée SPECIAL GUEST PEDRITO CALVO con PEDRITO CALVO JUNIOR y su ORQUESTA

Pedrito Calvo o come è conosciuto a Cuba semplicemente Pedrito è uno dei cantanti più famosi della splendida isola caraibica. Proviene da una famiglia di musicisti ed è proprio con il padre che incomincia la sua attività come cantante agli inizi del 1960. In questi anni ha cantato con moltissime orchestre cubane come “La Orquesta de Julio Valdés”, “La Ritmo Oriental” e “La Riviera” fino ad approdare a quella di Juan Formell y Los Van Van dove è rimasto per oltre 30 anni. Cantante, attore, eccellente ballerino, Pedrito sicuramente è stato capace di interpretare tutti i generi della musica cubana. Dagli anni novanta è tra gli artisti più amati dal popolo cubano e molti giovani e meno giovani si sono innamorati al ritmo dei suoi boleros, che interpreta magistralmente, coinvolgendo emotivamente il pubblico che lo ascolta. Nella sua lunga e felice carriera iniziata più di quaranta anni fa, ha ricevuto il Grammy con i “Van Van” , oltre a partecipare a progetti artistici come “Afrocuban All Stars” e “Buenavista Social Club”. Nel 2002 decide di formare la sua Orchestra e iniziare così una nuova tappa nella sua carriera professionale. Riunisce talentuosi musicisti e insieme a tre dei suoi figli forma un gruppo con il nome “La Justicia”. E così ” Pedrito Calvo y la Justicia” entrano di forza nel panorama musicale cubano. Pedrito interpreta con il suo indiscutibile talento, con i suoi arrangiamenti qualsiasi genere musicale dal bolero al son, dalla Guaracha alla Salsa i suoi successi di sempre e quelli che lui stesso come compositore ha arrangiato per il suo gruppo.

Maggiori Informazioni

Associazione Culturale Palazzo d’Inverno

Prosegue intensamente l’attività dell’Associazione Palazzo d’Inverno di Cagliari in particolar modo sul fronte musicale, attraverso il progetto “Sardegna e Cuba si incontrano”, realizzato negli ultimi dieci anni in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna e la Fondazione Banco di Sardegna. Dopo ventisette anni di attività, l’associazione consolida la sua esperienza e continua ad avere grande successo nel proporre produzioni proprie ed altrui ad un folto pubblico di ogni età.
Spettacolo a tutto tondo, dal teatro alla musica, alla danza, all’arte visiva e alla parola, il Palazzo d’Inverno trasmette sempre non solo il piacere della musica, della parola e del ritmo, ma anche l’esperienza dell’emozione e della contaminazione con culture di ogni tempo e luogo. I nostri spettacoli sono stati inoltre portati in: Francia, Slovenia, Albania, Cuba, Spagna, Macedonia…

La grande professionalità e il “know how” che Palazzo d’Inverno ha acquisito negli anni sarà a vostra disposizione e vi affiancherà con:

  • un’equipe altamente specializzata per realizzare i vostri progetti;
  • un team flessibile e reattivo che si adatterà ai vostri bisogni, nella scelta degli intrattenimenti adeguati all’occasione, appropriati alla location, al vostro budget e alle vostre esigenze creando per voi  un “Evento su misura” con professionisti inseriti armonicamente nel contesto del programma atti a valorizzare momenti esclusivi;
  • un apporto economico, grazie alla Regione Autonoma della Sardegna, che dal 1987 riconosce il nostro organismo professionale dello spettacolo.

I nostri partner sono tra gli altri: la Regione Autonoma della Sardegna, la Fondazione Banco di Sardegna, l’Ambasciata di Cuba in Italia, l’Amministrazione Provinciale di Cagliari, l’Universidad Central de Ecuador – Quito, l’Università degli Studi di Cagliari, Il Circolo Ricreativo dell’Università degli Studi di Cagliari, Cagliari Touring Servizi Turistici, Area-Pc Cagliari.

Associazione Culturale
Palazzo d’Inverno
Via San Giovanni 1
09124, Cagliari.Tel/Fax: +39 070 8571239
Mobile: +39 333 6576499
a.c.palazzodinverno@tiscali.it
www.palazzodinverno.it

Seguici:

facebook twitter youtube
Categories: Pedrito Calvo JR.

0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *