Crastulo.it

KOLA LOKA ALLO ZERO

Inizio 28/02/2013 fino al 28/02/2013
GIOVEDI 28 Febbraio alle 22 lo ZERO è lieto di presentare l’UNICO concerto in Sardegna dei Kola Loka!

KOLA LOKA ALLO ZERO

GIOVEDI 28 Febbraio alle ore 21.30 lo ZERO, in collaborazione con l’Associazione Palazzo d’inverno, è lieto di presentare l’UNICO concerto in Sardegna dei Kola Loka!

Unica data in Sardegna per i Kola Loka, gruppo di successo e grande popolarità internazionale, in tournèe nelle maggiori capitali europee. Dopo Parigi e Berlino i Kola Loka saranno a Cagliari!

Il concerto rientra nel progetto del Palazzo d’Inverno “Sardegna e Cuba si incontrano 2013”, sostenuto dalla Regione e dalla Fondazione Banco di Sardegna.

 

KOLA LOKA:

Il gruppo, particolarmente apprezzato per la sua fusion e reggaeton, si contraddistingue da sempre per lo speciale appeal sul pubblico: identificazione immediata e condivisione di un messaggio positivo sono le peculiarità di questo trio, nato durante il servizio militare nell’esercitodel lavoro giovanile della regione del Terzo Fronte Orientale, ma ben presto diventato professionale.

La fusion dei Kola Loka (i fratelli Yasser e Yamir Robinson Bridge e Angel Torres Callar) è un mix di ritmi caraibici basato su kisomba, reggaeton, calypso, merengue, per performance divertenti, spesso addirittura comiche, che si avvicinano al teatro vernacolare. Nelle loro canzoni, le questioni calde della società cubana. Timbri e strumenti come l’organo orientale e i versi di animali e suoni naturali mantengono il contatto forte con la tradizione, per uno stile musicale unico e ricercato.

Grazie alla sua prima hit, “El Calentico”, il gruppo ha acquistato rapidamente popolarità. Con l’uso di ritmi più lenti e dolci rispetto agli altri artisti Cubaton, Kola Loka si distingue come una delle band più creative del genere.

Nel 2009 con un contratto discografico, Kola Loka ha valicato i confini di Cuba, raggiungendo il successo internazionale, grazie a hit come “No Me da mi gana Americana” e “El Cachito” e alla collaborazione con artisti come El Micha e Marvin Freddy.

I Kola Loka hanno condiviso il palco con musicisti del calibro di Gente de Zona, Macumba Habana, Havana D’ Primera, Bamboleo, Los 4 (Eddy K), Charanga Habanera e PMM, Acento Latino, El Micha, Osmany Fonovernàculo e Leo Garcia. Tra i video del gruppo:  “No Me da mi gana Americana” (Nominados Premios Lucas 2008), Remix: El Calentico (Nominados Premios Lucas 2009), La Estafa del Babalao (Nominados Premios Lucas 2009), Se extrana.


0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *