Ha appena due anni l’orchestra “El alma de Cuba”, ma già un curriculum di tutto rispetto che la chiama a fare da protagonista in un’estate tutta mediterranea.

Alla Radio

Alla Radio

Dopo il debutto di venerdì 30 luglio a Tirana, l’orchestra “El alma de Cuba” ha proseguito la tournée per tutto il mese di Agosto in Albania e tornarnerà in Sardegna il 3 settembre.

Un tassello importante nel lavoro della nostra associazione che produce questa tournée e che da oltre venti anni si distingue per la produzione e distribuzione di spettacoli sempre all’insegna della qualità, come testimoniano anche i più recenti riscontri internazionali, tra i quali l’invito a partecipare alla Fiera Internazionale del Libro de L’Havana e le recenti esibizioni a Tenerife, Fuerteventura e Quito.

Alla Radio

Alla Radio

“El alma de Cuba” infatti nasce dall’incontro di due personalità di spicco della musica cubana: il percussionista Sixto Marquez, ormai sardo d’adozione che dell’orchestra è anche il direttore artistico, e il pianista nonché direttore Papo Zulueta. E si completa con la partecipazione dei musicisti Jorge Mena Gomez (voce), Lazzaro Martin (basso) e Amilcar Glen (fiati).  Artisti di fama internazionale che rielaborano suoni, ritmi e balli dell’isola di Cuba, mescolando sonorità caraibiche e sudamericane per un repertorio ricco ed intrigante, capace di adattarsi agli umori e ai gusti  del pubblico. Accompagna i musicisti la coppia di ballo Alexis e Yumi.

Preparativi per suonare alla radio

Preparativi per suonare alla radio

Sui Giornali

Categories: SpettacoliTournée

0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *