Cronacaonline.it
Articolo Del 20/02/2010
Rumba e danze cubane domenica a San Pantaleo

20 Feb. 2010 – Prosegue  domenica a San Pantaleo la travolgente rassegna “Duettid’autore” organizzata dal Palazzo d’Inverno. Musica e cibo tradizionali, un’abbinata che continua a divertire e coinvolgere molti giovani al risto music club Balbacana di via Pompei.

Domenica  prossima 21 febbraio la serata inizierà alle ore 21.00 con una coinvolgente lezione di rumba tenuta da Nelson Diaz per poi lasciare spazio al suggestivo spettacolo di danze tradizionali “Los Orichas” con Juan Felix Chatelain. Dopo la cena lo spettacolo prosegue con “Danze dell’isola di Cuba”, in cui i due artisti si esibiranno assieme.

Promotore  da diversi anni della collaudata rassegna “Sardegna e Cuba si incontrano”, sotto la direzione artistica di Sixto Marquez, il Palazzo d’Inverno – che in questi giorni è anche ospite anche alla Fiera internazionale del libro di Cuba a l’Havana – continua nella sperimentazione musicale basata sull’incontro di forme e contaminazioni tra diversi artisti provenienti dall’isola caraibica.

Il  prossimo apputamento sarà il 27 febbraio con Beni Medina in “La musica dei popoli”, un viaggio attraverso il mondo della musica partendo dalla canzone francese ed arrivando fino a quella americana. A seguire Sixto Marquez & Beni Medina con “Fiesta”. La rassegna si chiuderà il 28 febbraio con “Los Chavildos del Son” ovvero il sound di Sixto Marquez & Beni Medina, in un concerto di travolgente musica sudamericana.

Categories: Rassegna Stampa

0 Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *